Tiziana nasce ad Asola nel 1991 e vive a Gazoldo degli Ippoliti, entrambe cittadine immerse nella campagna mantovana.
Dopo aver frequentato il Liceo d’Arte, che le ha fornito i primi rudimenti di grafica, riesce a essere ammessa all’Accademia di Belle Arti di Bologna, indirizzo di Fumetto e Illustrazione, dal quale si laureerà con le tesi “Son Goku: la scimmia oltre il limite” e “il Regno di Goku” lavorando con i relatori rispettivi Massimiliano De Giovanni e Otto Gabos.
Durante il percorso accademico parteciperà alla mostra “Pallottole Vaganti” ad Ozzano dell’Emilia con le proprie tavole tratte da uno dei racconti di cronaca nera del suddetto libro, e verrà selezionata per la realizzazione della cartolina di campagna contro l’alcolismo della zona di San Vitale, Bologna. Al di fuori dell’accademia, lavora come grafico freelance, realizzando volantini, manifesti e loghi per il centro Zero50, Ce la faremo e Viridiana.
Nel 2018, durante il servizio civile, realizza molti lavori di grafica per il comune di Gazoldo, la Biblioteca comunale e il Museo di Arte Moderna per cui realizza, di particolare rilevanza, i manifesti e il libretto della mostra di Antonio Borghi, artista di fama internazionale. Sempre interessata al costante aggiornamento, al momento si è iscritta al corso di Colorazione digitale tenuto dalla Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.